• Trattamenti laser vaginale Fotona

IntimaLase

IntimaLase: esclusiva terapia laser Er:YAG per il restringimento fototermico, senza incisione e non invasivo del canale vaginale.

Quali sono le indicazioni?

L’indicazione per IntimaLase è la “Sindrome da rilassamento vaginale” caratterizzata dalla perdita della forma strutturale ottimale della vagina. Questa condizione è generalmente associata all’eccessivo allungamento e dilatazione del canale vaginale durante il parto e all’invecchiamento naturale.

Come funziona IntimaLase® ?

  • Il laser non ablativo Er:YAG da 2940 nm di Fotona influisce termicamente sul tessuto vaginale, stimolando il rimodellamento del collagene e la sintesi di nuove fibre di collagene nel tessuto della mucosa vaginale e nella fascia endopelvica ricca di collagene.
  • Il risultato finale della neogenesi e del rimodellamento del collagene è il restringimento del canale vaginale.

IntimaLase ™ rappresenta anche una soluzione non chirurgica, più sicura, più veloce e priva di complicanze indesiderate.

I risultati clinici mostrano un canale vaginale ristretto, una maggiore soddisfazione sessuale e un significativo miglioramento della qualità di vita delle pazienti.

Quante sedute vanno effettuate?

Di solito sono consigliate tre sessioni. Non sono necessarie particolari preparazioni pre-trattamento o precauzioni post-trattamento. I pazienti possono tornare immediatamente alle loro normali attività quotidiane.

Risultati

Gli ultimi risultati scientifici mostrano chiaramente grandi miglioramenti nella tenuta vaginale e nella gratificazione sessuale.

  • Il 95% ha valutato il cambiamento della propria tenuta vaginale come fortemente o moderatamente migliorato dopo il trattamento con IntimaLase.
  • La contrazione media del canale vaginale dopo il trattamento con IntimaLase è stata del 17%.
  • Alto livello di soddisfazione del paziente (97%).

I risultati clinici dimostrano che il trattamento IntimaLase è una procedura efficace, non invasiva, senza effetti collaterali indesiderati o controindicazioni.

Fotona laser IntimaLase

Durata del trattamento: 30 minuti

Anestesia: nessuna

Sedute: 3 sedute iniziali

Frequenza: ogni 4-6 settimane

Mantenimento: 1 seduta annuale

Risultati: dalla seconda seduta

Testi e Immagini Fotona https://www.fotona.com/en/