• Medicina estetica viso

Riduzione cicatrici ed acne: “Scar Lase”

ScarLase: trattamento laser di skin resurfacing in cui un raggio laser Er:YAG vaporizza il tessuto cicatriziale e stimola la produzione di nuovo collagene nel derma.

Fotona offre un protocollo di trattamento laser per l’acne che fornisce una soluzione davvero completa al problema. La luce laser Nd:YAG di Fotona, controllata con precisione , penetra in modo sicuro nella pelle per colpire efficacemente le ghiandole sebacee iperattive e ridurre il rischio di sviluppare nuove infiammazioni acneiche.

Per migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne, Fotona offre un trattamento laser complementare basato su una procedura di resurfacing cutaneo precisa e delicata, in cui un raggio laser Er:YAG viene assorbito dai microstrati superiori della pelle per vaporizzare il tessuto cicatriziale e stimolare la produzione di nuovo collagene nel derma.

Risultati rapidi, senza effetti collaterali

Per l’acne attiva, il trattamento laser di Fotona riduce l’infiammazione attraverso l’assorbimento fotoselettivo e gli effetti termici controllati. Il laser Nd:YAG ad alta potenza di Fotona penetra in modo sicuro nella pelle fino a una profondità di trattamento ottimale, distruggendo termicamente e selettivamente le ghiandole sebacee iperattive.

Oltre agli effetti di penetrazione termica, il trattamento laser Nd:YAG contro l’acne accelera anche il processo di guarigione e stimola il rimodellamento del collagene, un passaggio importante nel trattamento a lungo termine dell’acne.

Revisione delicata ed efficace delle cicatrici da acne

Per il trattamento di cicatrici da acne problematiche, la lunghezza d’onda del laser Er:YAG di Fotona è ideale per una delicata revisione ablativa delle cicatrici. Il laser Er:YAG fornisce in modo sicuro ed efficace la profondità di penetrazione minima necessaria per un leggero resurfacing della pelle con cicatrici da acne, contribuendo a migliorare la texture e il tono della pelle. A differenza dei peeling chimici e della dermoabrasione, il resurfacing cutaneo laser consente di controllare con precisione la profondità di penetrazione. Il laser vaporizza delicatamente strati sottilissimi della superficie delle cicatrici da acne, rivelando la pelle sana e integra sottostante. Il resurfacing laser è una procedura rapida, sicura e semplice.

I seguenti sistemi laser a doppia lunghezza d’onda di Fotona sono ideali per fornire una gamma completa di trattamenti laser per l’acne , nonché molti altri trattamenti di ringiovanimento e resurfacing della pelle:

  • La linea SP di sistemi laser multi-applicazione di Fotona (SP Dynamis e SP Spectro) rappresenta una soluzione unica, completa e dalle capacità esclusive, che offre la potenza dei laser Er:YAG e Nd:YAG con le massime prestazioni del settore, ideali per trattare l’acne e le cicatrici dell’acne e per una vasta gamma di altre applicazioni nei campi dell’estetica e della dermatologia. Il modello SP Dynamis include inoltre un laser Nd:YAG QCW chirurgico aggiuntivo per la lipolisi, l’iperidrosi e numerose altre procedure chirurgiche.

  • StarWalker: le modalità VERSA3 e FRAC3 di StarWalker offrono strumenti efficaci per il trattamento dell’acne. Inoltre, StarWalker è un sistema leader del settore e ad altissime prestazioni per la rimozione di tatuaggi e lesioni pigmentate grazie alla sua energia laser di picco MaQX, ai quattro colori e alla procedura proprietaria FracTAT.

  • TimeWalker® II Fotona4D® è un laser estetico Er:YAG e Nd:YAG di ultima generazione dedicato ai trattamenti estetici del viso. Con una combinazione esclusiva della tecnologia laser avanzata di Fotona e delle modalità di trattamento proprietarie basate su ASP (Adaptive Structured Pulse – impulso adattivo strutturato), TimeWalker® è progettato e ottimizzato per procedure di lifting viso non invasive quali Fotona4D®SmoothEye® e LipLase®.

Prestazioni eccellenti

Sia SP Dynamis che SP Spectro sono dotati di laser Er:YAG ad alte prestazioni che asporta la pelle in modo più efficiente grazie alla tecnologia proprietaria VSP, che può essere regolata con precisione sull’ablazione “a freddo” e rapporti termici non ablativi. L’elevatissimo grado di personalizzazione vi consente di ottenere con precisione gli esiti clinici desiderati dai vostri pazienti.

Il laser Nd:YAG di SP Dynamis e SP Spectro integra perfettamente l’azione ablativa del laser Er:YAG con la capacità di penetrare a fondo nella pelle per creare effetti termici senza danneggiare la superficie cutanea. Rispetto alle tecnologie Nd:YAG convenzionali, gli impulsi proprietari VSP di Fotona creano in maniera pressoché istantanea incrementi di temperatura limitati alle sole strutture bersaglio. Questo evita il deposito di energia non necessaria sulla pelle.

Manipoli e accessori

La tecnologia dei manipoli Fotona, innovativi e specificamente progettati, consente un’erogazione sicura, precisa e ottimizzata degli impulsi laser nell’area di trattamento. Maggiori informazioni sui manipoli e sugli altri accessori sono disponibili nelle pagine dedicate ai prodotti della linea SP e di TimeWalker® II Fotona4D®.

Fotona laser ScarLase:

Durata del trattamento:  30 minuti
Anestesia: crema anestetica
Sedute: 3 sedute iniziali
Frequenza: ogni 4 settimane
Mantenimento: da valutare in base ai risultati
Risultati: progressivi

Testi e Immagini Fotona https://www.fotona.com/en/