Criolipolisi
La criolipolisi è un trattamento medico, non chirurgico finalizzato alla riduzione del grasso corporeo localizzato con l’utilizzo del freddo, approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti.
La procedura prevede la distruzione delle cellule adipose mediante “congelamento” tramite apposita attrezzatura medica, la loro cristallizzazione e apoptosi (morte cellulare), con l’eliminazione definitiva delle cellule coinvolte per via fisiologica attraverso il sistema linfatico.
È un trattamento indolore e particolarmente indicato per risolvere adiposità localizzate in zone quali addome, fianchi, esterno cosce, schiena e braccia. Al termine della procedura il paziente potrà tornare, da subito, alle sue normali attività senza ulteriori disagi.
I risultati sono visibili dopo 30/60 giorni, con una riduzione adiposa locale di circa 20-25% a seduta.
L’apparecchiatura utilizzata è il “Minus-Lipo” di LaserDoc.

Epilazione laser
L’epilazione laser è una tecnica di riduzione e rimozione permanente dell’eccesso di peli indesiderato, alternativa alle metodologie classiche quali rasatura, strappo, ceretta, creme depilatorie ed elettrolisi.
Si basa sui principi della fototermolisi selettiva, agendo sulla melanina, la quale, venendo prodotta in grandi quantità dal follicolo pilifero, rappresenta il principale obiettivo di un’efficace epilazione laser che risulti durevole nel tempo.
Il suo funzionamento è semplice: la melanina, sollecitata dal laser, ne assorbe l’energia luminosa e la trasforma in calore, il quale determina a sua volta la distruzione fototermica del bulbo e la disattivazione del follicolo pilifero.
L’epilazione con laser al diodo è molto efficace e consente di sottoporsi a meno sedute, indolore consente di eliminare definitivamente i peli.
L’apparecchiatura utilizzata è il Sistema laser LightSheer Duet.

Laser vaginale fotona
La ginecologia estetica combatte e previene disturbi legati all’incontinenza urinaria femminile, all’atrofia vaginale, al rilassamento vaginale post parto o per donne in menopausa e disturbi sessuali collegati a secchezza vaginale e problematiche dermatologiche esterne all’organo genitale femminile.
La tecnologia utilizzata permette di distribuire il calore del laser ottico con brevi pulsazioni che impediscono un aumento eccessivo di temperatura sulla superficie e garantiscono un riscaldamento omogeneo all’interno dello strato superficiale della mucosa vaginale, che, in quanto ricca d’acqua, assorbe la lunghezza d’onda del laser impedendo danni a organi e tessuti sottostanti.
I risultati, a seconda delle patologie trattate possono variare dal rafforzamento muscolare, al ripristino funzionale delle strutture vaginali, fino a un miglioramento estetico, dalla stimolazione e rimodellamento del collagene alla contestuale disinfezione della zona trattata, fino alla totale ri-epitelizzazione della parte a garanzia di un’immediata guarigione.
Il trattamento è indolore e non invasivo, tanto da non richiedere anestesia. Inoltre, non provoca tagli, abrasioni o sanguinamenti, permettendo una immediata ripresa delle normali attività quotidiane.
L’apparecchiatura utilizzata è il Laser ottico Er:YAG Fotona.

Trattamenti laser anti-aging Viso Corpo
- Fotona 4D (antiaging viso)
- LipLase: trattamento labbra, labbra polpose e rima labiale rimarcata
- Smootheye: sollevamento palpebra ed eliminazione borse oculari e rughe perioculari
- ScarLase: trattamento e cura di cicatrici ed acne
- VectorLift
- LineLase
- Trattamento laser Peeling viso
